Tutto sul nome ALESSANDRO CESARE

Significato, origine, storia.

Alessandro Cesare è un nome di origine italiana composto dai nomi Alessandro e Cesare.

Il nome Alessandro deriva dal greco Alessàndros, che significa "colui che difende gli uomini" o "colui che protegge gli altri". È un nome molto diffuso in Italia e nel mondo di lingua italiana, grazie alla figura storica di Alessandro Magno, il re macedone che conquistò gran parte dell'Asia nel III secolo a.C.

Cesare, invece, deriva dal latino Cae(s)ar, che significa "tagliato" o "raso". Questo nome è legato alla famiglia romana dei Giulio Cesare, tra cui il famoso dittatore e generale Gaio Giulio Cesare, che fu assassinato nel 44 a.C.

Il nome Alessandro Cesare non ha una storia particolare associata ad esso, poiché si tratta di un nome composto piuttosto raro. Tuttavia, entrambi i nomi hanno una lunga storia alle spalle, grazie ai personaggi storici che li hanno portati alla fama.

In generale, il nome Alessandro Cesare è considerato un nome di origine antica e di grande prestigio, grazie alla sua storia e alla sua significato positivo.

Vedi anche

Italiano
Greco

Popolarità del nome ALESSANDRO CESARE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Alessandro Cesare è stato abbastanza popolare in Italia negli ultimi vent'anni, con un picco di otto nascite registrate nel 2001 e nel 2008. Tuttavia, il numero di nascite con questo nome è diminuito recentemente, con solo due nascite nel 2022 e quattro nel 2023. In totale, ci sono state ventidue nascite con il nome Alessandro Cesare in Italia negli ultimi vent'anni.